M.A.C.A.M.
Museo d'Arte Contemporanea all'Aperto di Maglione

Accessibilità e Attività

Ogni anno, il M.A.C.A.M. partecipa all'iniziativa della città di Torino "Disegnando l'Arte".

Sono collocate in due punti del paese mappe segnaletiche fisse.

Le mappe riportano il percorso di visita che si snoda per le strade del paese con i nomi degli artisti, e altre note informative e descrittive del museo in lingua italiano/­inglese. L’obiettivo è implementare le visite specialmente scolastiche e valorizzare le eventuali attività didattiche.

Il MACAM partecipa a "I luoghi del Contemporaneo", piattaforma web nata nel 2018 del MIBACT-Direzione Generale Creatività Contemporanea e Rigenerazione Urbana-ricognizione dei centri del settore del contemporaneo a livello nazionale

Museo d’Arte Contemporanea all’Aperto di Maglione, è l’intero paese. Nato nel 1985 come Associazione senza fine di lucro con finalità puramente culturali. Non vi sono barriere architettoniche, è visitabile, gratuitamente, da persone di ogni età, in qualunque ora e stagione.

Le opere oggi esistenti, tra dipinti, sculture, installazioni, sono 166, realizzate con il sostegno degli Enti pubblici, in particolare la Regione Piemonte. Gli artisti presenti sono di diversa nazionalità, a Maglione giungono per invito diretto o tramite altri artisti, per la realizzazione di un lavoro essi si conformano alla poetica dell’ambiente e alla natura agreste del luogo.

Scarica la Mappa delle Opere.